Il colosso dei supermercati lancia un’operazione di rebranding sui 290 negozi di Etruria Retail dislocati in 17 province dell’Italia centrale: tre le tipologie di attività: ‘Market’, ‘Express’ e ‘La Bottega Sapori & Valori’.

Carrefour sbarca in Umbria. Ad annunciarlo è lo stesso ‘colosso’ dei supermercati insieme a Etruria Retail, gruppo leader della grande distribuzione in Toscana e nella nostra regione, i cui 290 punti vendita (con 1.900 dipendenti) entrano da questo mese di gennaio 2020 a far parte della rete di Carrefour Italia, sotto l’insegna Carrefour Market, Carrefour Express, a cui si aggiunge il format, targato Etruria Retail, La Bottega Sapori & Valori. Cambieranno dunque insegna i negozi delle 17 province dell’Italia centrale dove è presente Etruria Retail, andandosi ad aggiungere ai 1.085 punti vendita di Carrefour Italia dislocati in 18 regioni. 

TRE NUOVE INSEGNE – Terminata l’operazione di rebranding la rete Etruria sarà così ridefinita: 44 Carrefour Market, 107 Carrefour Express e 139 La Bottega Sapori &Valori. Tre nuove insegne, ognuna con i propri obiettivi e la propria politica: ‘Carrefour Market’, dove sarà possibile troverete un vastissimo assortimento capace di soddisfare tutte le esigenze, sintesi perfetta tra convenienza e qualità per una spesa pratica, veloce e completa; ‘Carrefour Express’, negozi di prossimità che si contraddistinguono per la stretta vicinanza al territorio e alla tradizione; ‘La Bottega Sapori & Valori’, negozio di vicinato, punto di riferimento per la spesa quotidiana. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (205 punti vendita), seguita da Umbria (57); Lazio (24) e Liguria (4). “Il nostro viaggio insieme continua con Carrefour – spiega Graziano Costantini, direttore generale di Etruria Retail -. Persone, prodotti e territorio continueranno a essere i nostri valori. Ripartiamo dalle persone, i nostri soci-imprenditori e i nostri clienti e dalle comunità, investendo su un assortimento di prodotti di qualità e sulle tante eccellenze dei territori. Abbiamo scelto un partner solido e affidabile come Carrefour che condivide i nostri valori, per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia sempre nel segno della tradizione e dell’innovazione”. 

LE NOVITÀ – Le novità assortimentali: prodotti di qualità certificata, freschi e linea benessere. L’accordo, oltre all’impiego dell’insegna Carrefour, prevede importanti sinergie a livello di acquisti, consentendo a Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia e di distribuire centinaia di prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma “Terre d’Italia”, prodotti tipici di alta qualità. L’assortimento si completa con una vasta gamma di prodotti bio, no gluten e la gamma benessere per una vita sana ed equilibrata. I freschi rimarranno uno dei maggiori punti di forza della nuova catena di supermercati.

Fonte: Perugia Today del 21/01/2020 https://amp.perugiatoday.it/economia/carrefour-sbarca-umbria-ecco-quanti-saranno-punti-vendita.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *